Tutte le novità e i consigli per chi pronuncerà il fatidico “Sì”

 

Siete in procinto di sposarvi il prossimo anno? Questo articolo fa proprio al caso vostro!

Che siate alla ricerca di idee originali o che dobbiate partire da zero, in questo articolo troverete qualche dritta sulle nuove tendenze matrimonio 2020.

Tendenze a parte, il matrimonio deve essere prima di tutto vostro, perché deve riflettere i vostri gusti e la vostra personalità! Dovrà far respirare il vostro amore e lasciare un ricordo indelebile nelle mente degli invitati. Questa è la regola di partenza.

Le tendenze 2020 non presentano diverse particolarità rispetto a queste di quest’anno. Lo stile barocco è ancora amatissimo. I temi nozze particolarmente gettonati invece, saranno quelli ispirati alle fiabe, nonché ai temi legati alle stagioni. Una tendenza che sta riscontrando una crescente popolarità è il matrimonio ad ambientazione storica.

Tendenze matrimonio stile barocco: lo stile barocco con la sua eleganza ricercata, si distingue per le decorazioni abbondanti e gli elementi decorativi artificiosi. Il colore principe del baroque chic è l’oro. Il barocco si sposa bene con il tema nuziale Disney o con quello storico. Questo stile può aggiungere un tocco di classe in più alla cerimonia.

 

Tendenze matrimonio ispirato alle fiabe: sono tantissime le spose che vogliono sentirsi principesse per un giorno. Allora, largo a castelli merlati, romantiche carrozze e abiti da sogno: il matrimonio sarà un’autentica favola!

 

Tendenze matrimonio ad ambientazione storica: la vera novità tra le tendenze del matrimonio è quello ad ambientazione storica. Nozze a tema medievale e rinascimentale sono i periodi storici più gettonati. Il matrimonio storico può legarsi perfettamente a quello fiabesco delle principesse ma anche allo stile barocco. Un matrimonio ad ambientazione storica è molto originale, creativo ed elegante.

 

Tra le tendenze matrimonio 2020, spazio al romanticismo chic e semplice, ma elegante e raffinato allo stesso tempo. L’abito da sposa deve essere romantico, avvolgere la sposa con tessuti nobili, capaci di mettere in risalto la sua femminilità ed eleganza. Via libera a pizzi, tulle, ricami e pietre preziose.

 

Le acconciature morbide e raccolte invece, si sposano perfettamente a un abito da sposa romantico. Le chiome costrette a chili di lacca, brillantini o altro non piacciono più. Meglio optare per acconciature naturali, comode, onde o trecce che cadono sulle spalle dolcemente. Da decorare con fiori di campo e coroncine.

 

Anche le partecipazioni classiche e tradizionali lasciano il posto a quelle artistiche e originali, semplici, chic e romantiche al punto giusto. La tendenza 2020 è la pittura ad acquarello.