In questo articolo ti proponiamo le bomboniere matrimonio 2020 più belle, divertenti, originali e gustose. Decine di idee per sorprendere i tuoi ospiti con un piccolo regalo di ricordo che saranno ben felici di portare a casa.

Se dico bomboniere matrimonio 2020, dico originalità. Non pensare più ai piccoli regali per gli invitati alle nozze come oggetti lussuosi, obsoleti e destinati alla soffitta o alla cantina di casa. Sono ben lontani, infatti, gli anni in cui i tuoi genitori rincasavano da un matrimonio con una nuova cornice in argento, un soprammobile in porcellana, un oggetto in vetro soffiato o una miniatura in Swarovski da aggiungere alla collezione nella vetrina del salotto.

Da qualche anno a questa parte, le bomboniere per matrimonio si sono scrollate di dosso quell’immagine un po’ vecchiotta e inutile e, al contrario, adesso vivono una vita nuovissima. Sono, a tutti gli effetti, un dettaglio di stile che in un matrimonio funziona come le ciliegina sulla torta; ciò di cui gli ospiti parleranno: ogni invitato, ormai, attende il suo gadget – magari personalizzato -, perché la fantasia è diventata una grandissima alleata di questi gift.

Bomboniere matrimonio 2020: i nuovi trend

I nuovi trend, in fatto di bomboniere matrimonio 2020, puntano tutto su alcune precise tipologie di regali per gli invitati. Ecco le 6 che ho selezionato per te e a cui ti consiglio di dare un’occhiata prima di scegliere la tua, che comunque dovrà rispecchiare il mood delle nozze.

  • Bomboniere green
  • Bomboniere alimentari
  • Bomboniere matrimonio utili
  • Bomboniere matrimonio originali
  • Bomboniere matrimonio fai da te
  • Bomboniere solidali

Cosa regalare agli invitati di un matrimonio?

Come hai potuto intuire, sul cosa regalare agli invitati di un matrimonio c’è proprio l’imbarazzo della scelta. Prima, però, di mostrarti le idee vere e proprie a cui ispirarti, ritengo che sia importante che tu tenga a mente alcuni consigli prima di scegliere il tuo cadeau per gli ospiti.

In tal senso, domandati:

  1. Qual è il mood delle mie nozze?
  2. Qual è l’oggetto che meglio rappresenta e rispecchia il tema del matrimonio?
  3. Qual è il budget che voglio spendere per le mie bomboniere matrimonio?
  4. È bene pensare a qualche soluzione, anche solo in parte, fai da te?
  5. Voglio stupire i miei invitati o restare tradizionale?

Una volta che avrai risposto a queste domande, allora riuscirai ad orientarti meglio in quello che è l’universo bomboniere per il matrimonio. Perché le proposte sono moltissime e saranno davvero tante quelle che ti piaceranno!

Bomboniere matrimonio originali

Mai come nel caso dell’organizzazione delle nozze la fantasia è la migliore alleata (qui 150 idee per il matrimonio 2020 che devi assolutamente vedere!). E negli ultimi anni è scattata una vera e propria caccia alle bomboniere matrimonio originali: piccoli oggetti, di gusto e spesso anche ironici, che gli invitati proprio non si aspettano di ricevere in dono al termine delle nozze o quando si accomodano al loro posto.

Una delle nuove abitudini, infatti, è di far corrispondere il regalo per gli ospiti al loro segnaposto, cioè l’indicazione di dove devono sedersi a tavola. Ed ecco che, allora, le bomboniere matrimonio diventano super personalizzate; una vera e propria coccola per i tuoi invitati.