Le nuance pastello da sempre caratterizzano le decorazioni nuziali, ma quali sono i colori del matrimonio 2020 secondo le ultime tendenze? Scopriamolo insieme

 

Ci siamo, è il momento di parlare delle nuove tendenze wedding e in particolar modo dei colori per il matrimonio 2020. Sapete già con quali nuance rendere unico il vostro giorno del sì? Se vi piace seguire la moda e regalarvi delle nozze uniche e strepitose, in linea con gli ultimi canoni cromatici, allora fareste bene a scoprire quali sono le nuance da preferire per le decorazioni.

Si tratta di un giorno importante, un giorno attesissimo per una coppia, un giorno in cui si desidera che tutto vada per il verso giusto. Al di là del tema, che comunque definisce il colore dell’intera festa, bisogna appunto definire le scelte cromatiche individuando uno o più tonalità adeguate per il vostro wedding.

 

In genere si punta molto sulle tinte pastello e anche per il 2020 ritroviamo una serie di colori che virano su questa strada. Non mancano, però, cromie più fresche ma comunque delicate, e altre più intriganti ma indubbiamente romantiche.

 

Siete pronte per saperne di più? Scopriamo insieme le nuove tendenze colori matrimonio 2020!

 

Le nuance pastello per il giorno del matrimonio

Abbiamo già anticipato che le cromie pastello sono, da sempre, le preferite dalle coppie di sposi. Questo perché sono estremamente delicate, adatte per un evento così importante, che deve essere chic e raffinato. Tra i colori matrimonio 2020 troviamo, quindi il pesca. Si tratta di un rosa aranciato, che ricorda i fiori tropicali e la calda stagione. Non a caso, proprio il tema matrimonio tropicale è molto in voga in quest’ultimo periodo, quindi perché non tentare?

 

L’altra nuance è il verde menta, ispirato alla natura ma timida e riservata. Ricorda i colori rilasciati dagli infusi di erbe aromatiche, molto apprezzato anche per tingere le pareti di casa. Si può aggiungere ai fiori o con un nastro sui vestiti delle damigelle.

 

Cromie delicate per nozze eleganti

Il purist blue è un azzurro molto chiaro, intensificato da un sottotono grigio. Ricorda un po’ un cielo con qualche nuvola, puro ma non sereno. Ricorda l’Angel Blue (con più grigio) che Pantone ha voluto tra i suoi colori per la primavera estate 2020, e che potrebbe essere un’altra valida alternativa. In questo caso il tema marino è quello più interessante da trattare, insieme a quelle delle pietre dure e semi preziose.

 

Il malva è un’altra nuance molto apprezzata dalle spose, perché è una sorta di viola molto chiaro, ma non certo rosa e diverso dal classico lilla. Anche in questo caso si possono aggiungere dei tocchi al look bridal e delle damigelle, così come a quello dello sposo con piccoli richiami, che potranno trovare spazio anche sui tavoli della cerimonia.

 

Colori intensi e cool

Abbiamo finora illustrato colori abbastanza delicati e anche in questo caso, sebbene si parli di una tinta più intensa e decisa, non affronteremo nuance troppo forti, intense o addirittura fluo e metallizzate. Il colore 2020 intenso per il matrimonio è il corallo. Si può utilizzare in molti modi, persino per il trucco sposa, ma se proprio volete qualcosa di tematico, potete decorare la sala con dei coralli qui e lì e sviluppare il filone marino

Tendenze matrimonio stile barocco: lo stile barocco con la sua eleganza ricercata, si distingue per le decorazioni abbondanti e gli elementi decorativi artificiosi. Il colore principe del baroque chic è l’oro. Il barocco si sposa bene con il tema nuziale Disney o con quello storico. Questo stile può aggiungere un tocco di classe in più alla cerimonia.

 

Tendenze matrimonio ispirato alle fiabe: sono tantissime le spose che vogliono sentirsi principesse per un giorno. Allora, largo a castelli merlati, romantiche carrozze e abiti da sogno: il matrimonio sarà un’autentica favola!

 

Tendenze matrimonio ad ambientazione storica: la vera novità tra le tendenze del matrimonio è quello ad ambientazione storica. Nozze a tema medievale e rinascimentale sono i periodi storici più gettonati. Il matrimonio storico può legarsi perfettamente a quello fiabesco delle principesse ma anche allo stile barocco. Un matrimonio ad ambientazione storica è molto originale, creativo ed elegante.

 

Tra le tendenze matrimonio 2020, spazio al romanticismo chic e semplice, ma elegante e raffinato allo stesso tempo. L’abito da sposa deve essere romantico, avvolgere la sposa con tessuti nobili, capaci di mettere in risalto la sua femminilità ed eleganza. Via libera a pizzi, tulle, ricami e pietre preziose.

 

Le acconciature morbide e raccolte invece, si sposano perfettamente a un abito da sposa romantico. Le chiome costrette a chili di lacca, brillantini o altro non piacciono più. Meglio optare per acconciature naturali, comode, onde o trecce che cadono sulle spalle dolcemente. Da decorare con fiori di campo e coroncine.

 

Anche le partecipazioni classiche e tradizionali lasciano il posto a quelle artistiche e originali, semplici, chic e romantiche al punto giusto. La tendenza 2020 è la pittura ad acquarello.