Il tema del matrimonio è una scelta importante per gran parte degli sposi che desiderano rendere unico ed indimenticabile il loro giorno. Ma come scegliere quello giusto? Vi diamo qualche suggerimento.

Il matrimonio è tra i giorni più importanti della propria vita e viverlo in piena linea con i propri sogni è fondamentale per renderlo perfetto. Quando inizia la sua organizzazione e gli sposi approdano nella nostra Tenuta, uno dei dilemmi di cui discutiamo nei nostri incontri è la scelta del tema che farà da filo conduttore a tutte le decorazioni, gli allestimenti e anche ai look degli sposi e dei loro invitati. Scegliere un tema non è obbligatorio ma sicuramente donerà coerenza e armonia a tutto l’evento.

Cos’è il tema del matrimonio?

Innanzitutto è bene ricordare che il tema non è lo stile del matrimonio ma un argomento vero e proprio. Può essere un oggetto, un simbolo, un colore che farà da fil rouge all’intera cerimonia. E scegliere un tema significa scegliere di raccontare una parte di voi. Una passione, un hobby condiviso, un ricordo… com’è nata la vostra storia d’amore e cosa vi accomuna. Insomma, scegliere un tema è un’opportunità per condividere un pezzo di voi con i vostri amici e parenti. 

Come sceglierlo?

Non serve pensare troppo in grande, la scelta è più facile di ciò che pensate. Partite con l’identificare i vostri gusti, le vostre preferenze, gli oggetti che vi rappresentano, gli artisti che vi ispirano, le abitudini che condividete e le passioni che vi accomunano: in tutte queste cose c’è già la risposta alla vostra domanda… anche se non la vedete ancora.  

Una volta individuati iniziate a ragionare su ogni probabile scelta e analizzate se rispecchia effettivamente la coppia o solo uno dei due. 

Una volta scelto tutto, dovrete solo riporre tutta la fiducia nei nostri wedding planner. È il momento di raccontarci i vostri desideri, i vostri sogni e ogni dettaglio che avete immaginato: penseremo a tutto noi. 

Ah, quasi dimenticavamo. Seguite il cuore, seguite le emozioni. Se alla sola immaginazione dell’intero allestimento a tema, vi brillano gli occhi… allora avrete fatto la scelta giusta!  

Lay

Lay

Leave a Reply